14-06-2022
Ausilioteca: Didakeys WQ BT
A MERIDIANA - ROTARY ASCOLI P.
DIDAKEYS è la prima tastiera facilitata in italiano e grazie alla nuova versione Bluetooth la puoi collegare a dispositivi Windows, iOS (iPad) e Android; occorre solamente attivare la procedura di accoppiamento standard tra dispositivi Bluetooth. Con tasti di grandi dimensioni (cm 2 x 2) è lunica tastiera facilitata ad essere dotata delle lettere accentate oltre che dei principali tasti funzione localizzati in italiano.
Connettendo Didakeys, la si può utilizzare in parallelo alla tastiera normale facilitando attività didattiche di sostegno.
La versione WQ, con i tasti bianchi e lettere bianche su sfondo nero, crea un particolare contrasto che rende la tastiera molto utile anche a persone che hanno problemi di ipovisione.
E alimentata da 2 batterie standard AA.
Sul retro della tastiera, è presente una piccola levetta che può attivare o disattivare la digitazione ripetuta della stessa lettera in caso di pressione prolungata dello stesso tasto.
E disponibile lo scudo per evitare le digitazioni involontarie.